Tab Social
RelaxBankingSide2bis
Facebook logo blu
youtube_lan
 
Titolo

News

 
20/03/2018 Dalla Banca
“Vino: le novità in arrivo”: mercoledì 28 marzo ore 18.30

“Vino: le novità in arrivo” è il titolo del convegno organizzato da Valpolicella Benaco Banca, in collaborazione con Coldiretti Verona, con Cantina Valpolicella Negrar, con il Consorzio Tutela Vino Valpolicella e con il Comitato Palio del Recioto e dell’Amarone, mercoledì 28 marzo alla Cantina Valpolicella Negrar alle ore 18.30.

Relatori dell’incontro saranno Domenico Bosco, responsabile dell’ufficio vitivinicolo della Confederazione Nazionale Coldiretti e Olga Bussinello Direttore del Consorzio Tutela Vini Valpolicella.

“E’ proprio per capire e conoscere gli ultimi cambiamenti che riguardano il settore – dice il Presidente di Valpolicella Benaco Banca Gianmaria Tommasi – che abbiamo organizzato questo incontro. Ritengo che sia necessario per sottolineare ancora una volta l’importanza del settore vitivinicolo nella nostra provincia e per dare voce ai produttori che lavorano con serietà nel territorio”.

“E’ importante in questo momento affrontare il tema del vino il cui comparto sta avendo importanti novità già con la Pac - sottolinea Claudio Valente, presidente di Coldiretti Verona - Coldiretti, peraltro, sta portando avanti un processo importante di sburocratizzazione della normativa vinicola e ha partecipato alla definizione del Testo unico del vino riuscendo a far inserire una serie di proposte interessanti”.

Alla fine del convegno i partecipanti potranno gustare un risotto realizzato dai risottari di Isola della Scala accompagnato da una degustazione di vini Domìni Veneti offerti da Cantina Valpolicella Negrar.

Convegno Vino 2018