Dalla Banca
22/10/2015
Valpolicella Benaco Banca finanzia l’efficienza energetica in vitivinicoltura

Il settore in Valpolicella sviluppa un valore alla produzione di 200 milioni di euro

Valpolicella Benaco Banca è sempre più eco friendly!

Ha attivato strumenti di credito e di finanziamento per migliorare l’efficienza energetica del settore vitivinicolo che nell’area della Valpolicella sviluppa un valore alla produzione di circa 200 milioni di euro. E’ tutta la filiera produttivaConvegno Efficienza Energetica ad essere interessata alle questioni attinenti all’energia e alla sostenibilità ambientale: dalla coltivazione delle viti, alla produzione e affinamento in cantina.
A questo tema è stato dedicato l’incontro che si è tenuto mercoledì 21 ottobre alle 20 al teatro Don Mazza di San Pietro in Cariano promosso dalla Valpolicella Benaco Banca in collaborazione con il Consorzio di tutela vini Valpolicella, con Cantina Valpolicella Negrar, con Bit Spa e EfficiencyKNow Srl .
BCC Valpolicella Benaco Banca ha avviato un percorso di supporto con credito e consulenza per le aziende che vogliono attivare percorsi di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.
All’incontro sono intervenuti Marco Pezzaglia ed Emanuele Bulgherini di EfficiencyKNow Srl, società specializzata nelle diagnosi energetiche, che spiegheranno le opportunità per il settore e illustreranno la diagnosi energetica di Cantina Valpolicella Negrar.
Mauro Conti e Daniele Ziveri di Bit Spa e Bit Energia (le società del sistema delle banche di credito cooperativo dedicate ai temi energetici e agli investimenti per il comparto) hanno illustrato i crediti e le agevolazioni per l’efficienza energetica nelle cantine.

Scarica il materiale dell'incontro:

- "Credito ed Agevolazioni per l'efficienza energetica in cantina"

- "Le opportunità dell'efficienza energetica nel settore vitivinicolo"