Tab Social
RelaxBankingSide2bis
Facebook logo blu
youtube_lan
 

Effettuare un Bonifico

BONIFICO IN EURO (in Valuta Euro su Italia e paesi aderenti all’area SEPA)
Dal menù “Disposizioni” -> “Rapporti” -> “Bonifici”
Si apre la schermata dedicata ai bonifici, sono obbligatori tutti i campi contrassegnati dall’asterisco. Per ogni sezione cliccando sul simbolo “+” è possibile rendere visibili i campi secondari. Qui sotto alcune note sull’utilizzo dei bonifici fiscali e il richiamo dei beneficiari dalla rubrica.
RB Bonifico Euro
Successivamente all’inserimento dei dati si può cliccare sul pulsante “Spedisci” per l’invio immediato alla Banca oppure sul pulsante “Inserisci”. In quest’ultimo caso la disposizione sarà salvata e spostata nella sezione “Disposizioni Preparate” per essere spedita successivamente da sola o con altri bonifici. Cliccando sul tasto “Spedisci” si accederà alla maschera per il controllo dei dati inseriti e per effettuare l’invio servirà prima la password dispositiva e successivamente l’OTP in base al proprio strumento di sicurezza. 
RB riepilogo bonifici
Orari di esecuzione dei bonifici:
- Per i bonifici inseriti entro le ore 13:00 si garantisce l’invio alla Banca beneficiaria entro la sera del giorno stesso
- Per i bonifici inseriti successivamente alle ore 13:00 l’invio alla Banca beneficiaria avverrà il giorno bancario successivo
- E’ possibile inserire alla voce “Data esecuzione” una data futura in cui spedire il bonifico

BONIFICI ESTERI (in Valuta NO Euro e/o  paesi NON aderenti all’area SEPA)
Dal menù “Disposizioni” -> “Rapporti” -> “Bonifici Esteri”
Tutti i campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori, alla fine dell’inserimento del bonifico si clicca sul pulsante “Spedisci” con riepilogo del bonifico e inserimento dell’OTP per l’autorizzazione.
Con il tasto “Inserisci” la disposizione sarà salvata e spostata nella sezione “Disposizioni Preparate” per essere spedita successivamente da sola o con altri bonifici.
RB Bonifico Estero