Dalla Banca
13/09/2022
Sostenibilità è: AMBIENTE

Banner ESG Ambiente BCC Valpolicella Benaco

La nostra Banca si sta adoperando da anni per abbattere gli impatti ambientali mettendo in atto politiche green.

In ottica di efficientamento energetico si è provveduto, nel corso degli ultimi due anni, a sostituire l’impianto di illuminazione della sede e di alcune filiali con sistema a led a basso consumo. Le rimanenti filiali saranno adeguate nel corso dei prossimi mesi.

Grazie alla digitalizzazione dei processi e all’attenzione del personale, la Banca sta limitando costantemente la quantità di carta utilizzata, con una diminuzione del 25% rispetto all’anno precedente.

Infatti, la Banca ha attuato un importante risparmio di carta favorendo l'utilizzo della firma digitale dei contratti e sensibilizzando la clientela a ricevere la corrispondenza in formato digitale e non cartaceo. Queste diverse attività hanno permesso di risparmiare ingenti quantità di CO2 e di alberi abbattuti.  Si è anche provveduto a portare all'80% l'utilizzo di toner riciclato. 

Novità per il 2023….per la prima volta le agende, che da sempre mettiamo a disposizione della clientela, saranno interamente stampate su carta riciclata; un ulteriore segno dell’impegno della nostra BCC verso l’ambiente.

Agenda 2023 carta riciclata