Tab Social
Logo Inbank nuovo
Facebook logo blu
youtube_lan
 
Blog

 Blog di Valpolicella Benaco Banca

 
06/12/2016 #essereunabancasmart
Le innovazioni 2016 in campo assicurativo

Family banner APP 680x800
Notevoli le innovazioni in fatto di prodotti assicurativi e gestionali che hanno contraddistinto l’anno che si sta chiudendo. Nel febbraio 2016 siamo stati una delle prime Banche in Italia a lanciare la polizza Formula Family e il nuovo portale dedicato alla gestione delle polizze, accessibile anche dalla clientela, Click2Go. Abbiamo introdotto Formula Family per consentire ai nostri clienti di personalizzare coperture e massimali, dando la possibilità di costruirsi una polizza “sartoriale” a partire da 7€ al mese. Molteplici le novità introdotte rispetto alle precedenti polizze disponibili presso le filiali: oltre alla possibilità di rateizzare mensilmente il premio abbiamo inserito le garanzie TOP che comprendono la copertura in caso di terremoto e dI infortuni. Portiamo soprattutto una grande innovazione in ambito di sistemi attraverso il portale Click2go, premiato a New York durante l’ “Innovation & Insight Day 2015”, che esprime il massimo dell’innovazione in fatto di multicanalità. 




Stefano GerosaUn prodotto e un nuovo portale che hanno avuto notevole successo in questi mesi e sui quali il commerciale del Gruppo Bancario Iccrea, Stefano Gerosa, ci spiega quali sono state le innovazioni introdotte.
 
Perché investire tempo e risorse in un nuovo portale dedicato al mondo assicurativo?

L’innovazione tecnologica e lo stare al passo con i tempi ci hanno richiesto un’implementazione dei nostri sistemi che va verso la multicanalità dando anche la possibilità alla clientela finale di poter realizzare in autonomia il loro fabbisogno assicurativo. 

Di proposte che coprono la “famiglia” ve ne sono tante; cosa contraddistingue Formula Family dalle diverse polizze sul mercato?

Sicuramente la flessibilità nell’ introdurre garanzie è il nostro maggior punto di forza. Visti i momenti attuali anche il fatto di avere una garanzia TOP come quella del terremoto ci contraddistingue positivamente rispetto al mercato.

Come mai avete deciso di introdurre la mensilizzazione del premio sulla Formula Family?

In un momento di forte crisi economica siamo venuti incontro alle esigenze delle famiglie aumentando così la propensione della clientela ad assicurarsi. Riteniamo che questo sia un’innovazione importante per l’anno che si sta chiudendo e che ha trovato un ottimo responso dalla clientela. 

Ci sono vantaggi per i nostri clienti nel sottoscrivere una polizza presso di noi?

Creando il nuovo portale Click2go, premiato nel corso del 2015 a New York tra i migliori portali innovativi, abbiamo deciso di lavorare anche sulle scontistiche dedicate ai nostri assicurati. Abbiamo così realizzato sconti dedicati ai clienti e soprattutto ai soci di Valpolicella Benaco Banca.

Qual è una garanzia che consiglieresti per la nostra clientela?

Il 2016 ha visto il territorio dove opera Valpolicella Benaco Banca flagellato da furti presso le abitazioni creando paure, ammanchi economici e danneggiamenti agli stabili. Sicuramente, vista questa situazione, la garanzia furto può rispondere all’esigenza di questa clientela.