Dalla Banca
16/02/2016
SCUOLA DI IMPRENDITORIALITÀ Giovedì 25 Febbraio

SCUOLA DI IMPRENDITORIALITÀ E DI EDUCAZIONE FINANZIARIA
“Incontri artigiani” dalla collaborazione tra Confartigianato Verona e Valpolicella Benaco Banca

Impresa familiare, passaggio generazionale e opportunità di accesso ai mercati internazionali
Giovedì 25 febbraio, terzo e ultimo incontro a Marano di Valpolicella per imprese del Baldo-Garda, dell’Ovest Veronese e della Valpolicella

Il percorso della “Scuola di Imprenditorialità e di Educazione Finanziaria”, proposto da Confartigianato Verona, in collaborazione con Valpolicella Benaco Banca, per prestare attenzione e sostegno al mondo artigiano ed in particolare all’impresa familiare, si concluderà giovedì 25 febbraio, con l’ultimo dei tre incontri programmati. “Impresa familiare, passaggio generazionale e opportunità di accesso ai mercati internazionali” è il titolo del terzo appuntamento, che a partire dalle 20.30 sarà ospitato dall’Auditorium della Grafical di Marano di Valpolicella, in via dell’Artigianato, 38, località Valgatara.
“Il passaggio generazionale rappresenta un momento molto delicato nel ciclo di vita di un'impresa familiare - afferma il Vice Presidente di Valpolicella Benaco Banca, Franco Ferrarini – e per superarlo al meglio è necessario utilizzare alcune accortezze. Per questo abbiamo organizzato questo incontro, per fornire ancora una volta strumenti utili ai nostri artigiani. Con questo appuntamento si chiude il percorso, ma non il nostro impegno al fianco e a sostegno delle imprese che lavorano sul nostro territorio”.
“Arriviamo a conclusione di questo progetto informativo – spiegano insieme i tre Presidenti dei Mandamenti di Confartigianato Verona coinvolti, Mirco Campagnari, Riccardo Fracarolli e Flavio Giacopuzzi –, forti del successo di partecipazione ottenuto nei precedenti due incontri. Rinnoviamo l’invito a tutti gli imprenditori artigiani, di qualsiasi categoria e mestiere, perché a Marano approfondiremo argomenti che, prima o poi, la maggior parte delle piccole imprese deve affrontare nel proprio percorso aziendale, soprattutto in un’ottica di crescita e sviluppo, aspetti che in questo momento sono più che mai fondamentali”.
Relatori della serata saranno il dott. Franco Cesaro, titolare dello studio Cesaro&Associati e il dott. Filippo Mazzariol, Responsabile APRE Veneto.
La partecipazione all’evento è assolutamente gratuita: basterà registrarsi, compilando il modulo presente sul sito www.confartigianato.verona.it.

Segreteria organizzativa: Stefania Riva, Ufficio Categorie e Territorio di Confartigianato Verona, tel. 045 9211523, stefania.riva@artigianiupa.vr.it