Dalla Banca
05/07/2023
Giornata internazionale delle cooperative 2023

La nostra giornata, la giornata internazionale delle cooperative.

Aumentare la consapevolezza di queste organizzazioni e promuovere un movimento di solidarietà, è il focus a cui lavorano congiuntamente le Nazioni Unite e l’Alleanza Internazionale delle Cooperative (ICA).
Così si è stabilito un #CoopsDay, il cui tema è unire le forze per costruire un futuro migliore.
Un evento globale di ingente spessore che si ripete da 29 anni, per porre l’accento sul grande potenziale che hanno le cooperative nel contribuire alla risoluzione dei problemi e nel sostenere la formulazione delle relative strategie di sviluppo nazionale.

Noi Valpolicella Benaco Banca, che dal 1984 crediamo nel Credito Cooperativo e contribuiamo a rispondere alle esigenze economiche, sociali e culturali del nostro territorio, ci teniamo a sensibilizzare sull’operato della nostra BCC volto a raggiungere obiettivi di sviluppo sostenibile.

Siamo convinti che la giornata mondiale delle cooperative vada sostenuta tutti i giorni per comunicare efficacemente il valore delle nostre attività. Come Banca impieghiamo costantemente il nostro contributo per favorire imprese artigiane, attività legate al turismo, imprese agricole e attività immobiliari e in particolar modo verso istituzioni senza scopo di lucro, famiglie e associazioni.

Essere una Banca di Credito Cooperativo significa anche condividere un’identità comune fatta principalmente di relazioni che aiutano a sviluppare il territorio.
Continueremo sempre con orgoglio il nostro lavoro, perché “Uniti siamo ancora più forti”.

Banner giornata mondiale cooperative