Tab Social
Logo Inbank nuovo
Facebook logo blu
youtube_lan
 
Blog

 Blog di Valpolicella Benaco Banca

 
13/12/2016 #essereunabancasmart
Google Maps e Apple Maps
Lo smartphone è uno strumento ormai inseparabile per tutti di noi. Lo utilizziamo ogni giorno per tantissimi servizi che ci vengono offerti direttamente dalle APP che abbiamo installato. Tra i servizi più utilizzati, che molto spesso diamo per scontato, vi sono le mappe. Quante volte abbiamo aperto le mappe per sapere dove è un negozio o come arrivarci? Le mappe le possiamo utilizzare come navigatore per portarci a destinazione, per sapere informazioni sui punti di interesse (POI), per conoscere il traffico sulla nostra strada oltre che per reperire tante altre informazioni. Risulta quindi uno strumento utilizzato quotidianamente sempre più utile quanto sono accurate le informazioni pubblicate.
Con l’inizio del 2016 abbiamo censito e gestiamo direttamente tutte le filiali della Banca sia su Google Maps che su Apple Maps, questo consente a tutti gli utenti di poter accedere a informazioni ufficiali e aggiornate in mobilità e non. 

Dalla scheda delle filiali è possibile reperire molte informazioni:

• Numero di telefono
• Indirizzo
• Orari di apertura (con gli orari prefestivi su Google Maps)
• Indirizzo WEB

Negli smartphone Android di ultima generazione se vi chiama una nostra filiale e non avete il numero in rubrica Google vi farà comparire in automatico il nome del chiamante.
Tutto questo inoltre è estremamente importante nel momento che si utilizzi l’assistente vocale nei telefoni più recenti come per esempio Google Now oppure Siri di Apple.

Non lo sapevi? Entra nelle tue mappe e scopri questo utile servizio.

 

  Google Maps

Schermata Google Maps

 Apple Maps

Schermata APple Maps