Dalla Banca
17/06/2015
Hai un'idea imprenditoriale che vorresti sviluppare? Valpolicella Benaco Banca ha messo a disposizione un adeguato plafond da destinare a nuove start up
Da anni, “fare impresa” in Italia non è facile, soprattutto per i giovani che si affacciano sul mondo del lavoro. Per questo, Valpolicella Benaco Banca ha messo a disposizione un adeguato plafond da destinare a nuove start up. L’obiettivo è aiutare ed investire su “buone idee”, su aziende giovani e dinamiche. Non si tratta di un semplice finanziamento, ma di un’azione di tutoraggio che si concretizza tra l’altro, in una collaborazione per la stesura del bussines plan e nella verifica nel tempo dell’andamento dell’iniziativa. Si cercherà di collaborare con i proponenti per approfondire e verificare con loro la fattibilità del progetto e il suo “stare in piedi” dal punto di vista economico.
I giovani  sono importanti perché  motore di innovazione per il nostro Paese. – ha detto il Presidente Gianmaria Tommasi - Creare nuovi business, nuove opportunità e nuova occupazione è una mission che da sempre cerchiamo di promuovere.  Come Banca vogliamo dedicare a queste realtà un’attenzione particolare, perché sappiamo che non è sufficiente avere una buona idea per far nascere e far crescere un’impresa, servono anche gli strumenti ed una rete di competenze che riesca, giorno dopo giorno, a far fare le scelte giuste. Il nostro obiettivo è quello di essere una risposta pratica e di facile accesso alle esigenze di laureandi e laureati, imprenditori, professionisti e giovani che vogliono tramutare la propria idea originale in idea imprenditoriale, offrendo loro l’opportunità di valutare la realizzabilità dei propri progetti e di creare le condizioni per avviare e sviluppare la propria attività.
 
StartUpxNews