Dalla Banca
13/06/2016
“Soluzioni di investimento in un mondo in continua evoluzione” - l'evento in collaborazione con Pictet si è svolto il 9 giugno

Cosa fare dei propri risparmi ora che i tassi di interesse sono molto bassi? Una domanda che in tanti ci poniamo e su cui il convegno “Soluzioni di investimento in un mondo in continua evoluzione”, promosso dalla nostra Bcc in collaborazione con Bcc Risparmio & Previdenza e la società di gestione svizzera Pictet, si è focalizzato.
L’argomento, molto sentito dagli investitori, ha risposto ad un bisogno conoscitivo e di approfondimento diffuso, come ha dimostrato la numerosa partecipazione all’iniziativa. Infatti oltre 100 persone si sono ritrovate nella sala congressi del Villa Cordevigo Wine Relais di Cavaion Veronese.
L’intervento principale della serata è stato affidato ad Marzio Gussago, senior sales manager di Pictet, che in modo chiaro e coinvolgente ha fornito ai presenti un quadro generale su come orientarsi, affrontando importanti temi di macroeconomia quali PIL, inflazione, consumi e risparmio, andamento dei mercati finanziari, dei tassi di interesse e l'impatto derivante dalle decisioni delle Banche Centrali per rilanciare l'economia dopo la crisi del 2007/2008.
Un incontro molto dinamico ed interattivo, grazie anche alla consegna agli intervenuti di “televoter”, telecomandi a risposta multipla che hanno permesso al pubblico in modo anonimo di esprimere il proprio parere su quesiti riguardanti il comparto finanziario.
L’intervento si è concluso con alcuni consigli relativi ai rischi e al corretto approccio agli investimenti, possibile solo con la diversificazione e il giusto orizzonte temporale.
Le filiali della nostra Banca sono a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento riguardo i temi trattati durante la serata.