Dalla Banca
19/11/2015
Scuola di Imprenditorialità e di Educazione Finanziaria - Giovedì 26 Novembre ore 20.30
Confartigianato Verona e Valpolicella Benaco Banca hanno rinnovato in questi giorni la loro collaborazione per offrire a tutte le piccole e medie imprese artigiane del territorio del Baldo Garda, Verona Ovest e Valpolicella l’opportunità di intraprendere un percorso informativo e formativo comune, che si colloca all’interno di un progetto mirato all’ attenzione e al sostegno  dell’impresa familiare. Confartigiani310x433
Si tratta di un percorso finalizzato alla realizzazione di servizi e consulenze in ambito imprenditoriale, gestionale e finanziario per sostenere le imprese artigiane e per accompagnarle nel loro programma di sviluppo aziendale, che spesso viene a coincidere  con la convivenza familiare e con il cambio generazionale.
Questo progetto integra il percorso della “Scuola di Imprenditorialità e di Educazione Finanziaria” iniziato nel 2013 grazie alla collaborazione con il Mandamento Baldo – Garda di Confartigianato per la realizzazione di incontri riservati alle imprese artigiane del territorio. Accesso al credito, rete di impresa, passaggio generazionale nelle imprese familiari sono alcuni dei temi trattati durante le serate.
E’ un cammino di crescita imprenditoriale, completamente gratuito, che prenderà avvio GIOVEDI 26 NOVEMBRE alle ore 20.30 nella sala civica della Biblioteca del Comune di Bussolengo e proseguirà con altri due incontri nel 2016, il 21 gennaio a Costermano ed il 25 febbraio a Valgatara.
Nel 2013 abbiamo proposto per la prima volta l’esperienza della “Scuola di Imprenditorialità e di Educazione Finanziaria” e ha visto una notevole partecipazione, ma era limitata al territorio del Baldo Garda – ha detto il Vice Presidente di Valpolicella Benaco Banca, dott. Franco Ferrarini – Quest’anno abbiamo deciso di ampliarlo alla zona Verona Ovest e alla Valpolicella e di occuparci soprattutto di Impresa familiare e passaggio generazionale, temi molto sentiti e seguiti dal nostro Istituto. Vogliamo fornire agli artigiani nuovi strumenti di crescita e competitività e questa iniziativa si pone anche questo obiettivo.
 
La partecipazione è gratuita previa registrazione con il presente form.