Dalla Banca
09/05/2016
Aperilibre Finanzario - Dopo il successo del primo incontro fra un mese il secondo.

Aperilibre 2016

Giovedì 5 maggio si è tenuto presso Libre! Emporio culturale in via Scrimiari a Verona il primo appuntamento di “Aperilibre finanziario” organizzato da Libre insieme a Valpolicella Benaco Banca.

L’incontro tenuto dal Responsabile Private Tiziano Canton è stata l’occasione per presentare il libro Pop Economix pubblicato dalla casa editrice Becco Giallo e di approfondire argomenti di profilo economico di forte attualità in questi mesi.

Il percorso è iniziato dalla storia finanziaria dello scorso secolo per arrivare ai giorni d’oggi. Mifid, Fatca, Prestiti Subordinati, Bail-In, Azioni sono solo alcuni degli argomenti trattati e su cui i presenti hanno potuto confrontarsi e porre domande; un incontro dal forte spirito di condivisione che ha permesso a tutti di aumentare il proprio bagagliaio culturale.

Vi aspettiamo per il secondo incontro dal titolo “Pop Economix” 2.0 – Nuove tecnologie: consumatori e banche.
L’appuntamento è sempre presso Libre! il prossimo 9 giugno. Interverrà il Direttore Commerciale di Valpolicella Benaco Banca Simone Lavarini illustrando i cambiamenti ed i miglioramenti che hanno portato le nuove tecnologie nel sistema bancario attuale. L’ingresso è libero.