Dalla Banca
21/11/2019
Incontro su Ludopatia e Gioco d'Azzardo - giovedì 5 dicembre Costermano sul Garda

C’è una malattia che si sta diffondendo velocemente nel nostro paese che riguarda il gioco d’azzardo, parliamo di ludopatia. E’ un fenomeno pericoloso che può portare conseguenze dirompenti a livello familiare e sociale. Sono circa 800 mila le persone colpite da questa patologia e circa 2 milioni i soggetti a rischio.

Per discuterne e capirne i meccanismi, Valpolicella Benaco Banca, Associazione Tertio Millennio Onlus e Associazione Pensiero solidale onlus hanno organizzato un incontro che si terrà nella sala civica di Costermano sul Garda giovedì 5 dicembre alle ore 20.30.

Dopo i saluti di Franco Ferrarini, Presidente di Valpolicella Benaco Banca e di Associazione Pensiero Solidale Onlus e di Stefano Passarini, Sindaco di Costermano sul Garda, ci saranno gli interventi del giornalista Marco Dari Mattiacci che presenterà il suo lavoro “La dea bendata. Viaggio nella società dell’azzardo”, di Simone Feder, Psicologo, Coordinatore No Slot e psicologo coordinatore area giovani e dipendenze dalla Casa del Giovane di Pavia e di Marco Reggio, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Federcasse e Segretario Generale Fondazione Tertio Millennio che ha scritto l’introduzione del volume di Mattiacci.


Incontro Ludopatia 2019