Dalla Banca
07/12/2022
Il 30 novembre abbiamo incontrato i giovani del territorio
Career day 30nov22


La nostra Banca, in sinergia con la capogruppo BCC Banca Iccrea, ha organizzato un evento dedicato alla crescita formativa e professionale dei giovani presso la Sala Incontri di Valgatara di Marano di Valpolicella.

La giornata, che ha visto la partecipazione di 100 ragazzi, è stata divisa in due momenti: uno la mattina, per favorire l'incontro tra le aziende e i giovani candidati, l'altro il pomeriggio per un focus formativo che ha coinvolto 20 studenti.

L'evento, in particolare, è stato realizzato per mettere in connessione la nostra BCC e alcune delle sue aziende clienti con giovani risorse della comunità locale al fine di collegare domanda e offerta di lavoro.

Nella prima parte della giornata sono intervenute, insieme alla Banca, 4 realtà prestigiose del territorio (Masi Agricola, Cerin, Campeggio Bella Italia e Grafical) per esporre business, valori e storia di ogni azienda e dove, al termine, ciascuna di loro ha rappresentato le principali posizioni vacanti e destinate a giovani dai 18 ai 29 anni, e per le quali sono arrivate oltre 200 candidature.

Nel pomeriggio, poi, l'Ufficio la Talent Acquisition del Gruppo BCC Iccrea ha completato la giornata realizzando un focus di orientamento, dedicato a 20 studenti provenienti da diverse scuole secondarie superiori locali, organizzato in attività di job coaching e confronto formativo.