Ha inizio in questi giorni un percorso di formazione organizzato dalla Commissione Capitale di rischio ed M&A di ODCEC Verona - Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, in collaborazione con Valpolicella Benaco Banca, rivolto ai commercialisti della provincia di Verona.
Il nuovo rapporto banca-impresa ed il ruolo del Professionista alla luce della recente normativa europea sarà declinato in diverse tematiche: la Pianificazione Aziendale, gli Aspetti antropologico-culturali del passaggio generazionale e la continuità d'impresa, Governance-Organizzazione-Assetti, Crisi d'impresa (dagli Indicatori di allerta al Ricorso abusivo al credito). Il ciclo formativo prevede cinque incontri itineranti in provincia di Verona, da febbraio a giugno, che avranno lo scopo di creare strumenti e sinergie tra professionisti per assistere l’imprenditore nel contesto economico nel quale si trova ad operare, prevenendo il rischio di non finanziabilità delle imprese ed il default.
Giovedì 2 febbraio dalle ore. 17.00 alle 19.00 presso la Sala Incontri di Valpolicella Benaco Banca a Valgatara si terrà il primo incontro sul tema “Normativa EBA - Il nuovo rapporto banca-impresa ed il ruolo del Professionista”.
Dopo i saluti di Daniele Maroldi, Presidente Valpolicella Benaco Banca e di Eleudomia Terragni, Presidente ODCEC Verona ci saranno gli interventi introduttivi di Paolo Fiorini, Presidente Commissione Capitale di Rischio ed M&A ODCEC Verona, di Franco Ferrarini, Dottore Commercialista e a seguire gli interventi tecnici su “EBA LOAN ORIGINATION & MONITORING: accesso al credito, nuove regole europee” a cura di Simone Lavarini, Vicedirettore Generale Vicario ed Enrico Specchierla - Responsabile Area Crediti di Valpolicella Benaco Banca.
Al termine verrà offerto da Valpolicella Benaco Banca un aperitivo conclusivo in loco ed un momento di networking.
Il percorso è a numero chiuso e accreditato per un massimo di 2 cfp, iscrizioni sul sito www.fpcu.it