Dalla Banca
30/06/2023
Festival "Riflessi del Garda": al via l'edizione 2023

Un Festival per valorizzare la cultura del territorio tramite lo spettacolo.

Nella meravigliosa cornice paesaggistica e culturale del Lago di Garda si articoleranno cinque serate di ampio spettro artistico: Danza, Musica e Letteratura faranno da padrone.
Il progetto nasce dalla volontà di giovani professionisti di creare una manifestazione italiana volta al dialogo tra lo spettacolo e la cultura del territorio, con uno sguardo volto al futuro e omaggi alla tradizione.

Il festival aprirà le porte oggi venerdì 30 giugno 2023 al teatro di Lido Campanello e terminerà con un ospite d’eccezione, Sandra Milo, presenziando al Galà Lirico. Un programma articolato che alterna diverse atmosfere musicali in una logica di unione e legame con il territorio.

La manifestazione è organizzata dall’ente Fondo Niccolò Piccinni, nato per preservare la memoria e promuovere la riscoperta della produzione dell’omonimo compositore. Da sempre gli eventi organizzati sono finalizzati al sostegno del percorso formativo e avvio alla carriera di giovani talenti; ma anche alla valorizzazione del territorio.

Per maggiori informazioni sul programma di ogni serata, vi lasciamo il link al sito ufficiale.

Festival Del Garda