Dalla Banca
13/12/2023
Presentazione progetto "Adozione di Prossimità"

L’attenzione verso l’ambito sociale è da sempre nel DNA di BCC Valpolicella Benaco, come evidenziato nell’articolo 2 dello Statuto Sociale della Banca.

Uno dei progetti più importanti da noi promossi è nato lo scorso anno, “Adozione di prossimità”, un’iniziativa rivolta a tutti coloro che desiderano essere vicini alle realtà sociali che operano sul nostro territorio e che vogliono dare il loro contributo alle attività di volontariato.
La nostra Banca, infatti, tramite il Consiglio di Amministrazione, ha selezionato alcune realtà all’interno del territorio di competenza fra quelle che manifestano l'esigenza di aiuto economico di tipo stabile e continuativo.
Tali realtà potranno essere adottate dalla comunità disponendo bonifici singoli e/o bonifici continuativi. A conferma della fiducia riposta nei progetti che propone in adozione, la Banca corrisponde a ciascuno di essi come prima sostenitrice l’importo di € 1.000,00 e per ognuno di questi bonifici, aggiunge un 20% fino ad un tetto massimo predeterminato.

Per dare la possibilità a queste associazioni di farsi conoscere, abbiamo ha organizzato un incontro aperto alla Comunità che si terrà mercoledì 13 dicembre alle ore 18.00 presso la Sala Incontri della Banca a Valgatara.

Sarà l’occasione per conoscere le attività che ogni singola associazione svolge.
“È un progetto molto ambizioso a cui abbiamo profondamente creduto sin dall’inizio – ha detto il consigliere Matteo Piancastelli, referente del progetto – e abbiamo visto che molti clienti e soci hanno risposto con entusiasmo e hanno dato il loro contributo”.

logo adozione prossimità