Dalla Banca
03/07/2024
Digital Banking, intervista al Responsabile Marketing

Le statistiche riguardo BCC Valpolicella Benaco sulla digitalizzazione dei processi bancari, rivelano che l'83% dei nostri clienti ha una posizione attiva di Internet Banking e che all'interno del nostro gruppo Iccrea ci posizioniamo al di sopra della media in termini di sviluppo digital.

Tra i benefici della digitalizzazione vi è il rendere più efficienti le necessità della clientela e questo si denota dalla diminuzione, di anno in anno, delle operazioni fatte allo sportello. L'utilizzo degli ATM evoluti è passato dal 15% al 65% in un solo anno!

Sono diversi i servizi Digital offerti dalla nostra BCC: dall'Instant Payment al My Bank.
Più aumentano tali servizi, però, più il tema della sicurezza deve essere ben consolidato. Come banca puntiamo a contrastarlo con la corretta informazione (tramite sito web o eventi dedicati) e con l'attivazione di procedure di sicurezza sempre più sviluppate (come la SCA per accedere al Relax Banking).

Di tutto ciò ne parla il nostro Responsabile Marketing, Andrea Fabris, durante un'intervista del dott. Capitini. La quale non poteva terminare con la fatidica domanda: con una digitalizzazione dei processi così incalzante e l'avvento della IA, la presenza delle filiali verrà meno? Sicuramente no.

Guarda qui la video intervista.