Per aderire ai valori della Giornata Mondiale dei cani, il 26 agosto la nostra BCC apre le porte agli amici a 4 zampe dei nostri dipendenti.
Questo gesto simbolico vuole sensibilizzare all'importanza del benessere psicofisico generato dal contatto con l'animale e denunciare l'abbandono sempre di maggior frequenza nei mesi estivi.
Sulla scia di questa iniziativa nascono altri due momenti per condividere questi messaggi.
Il 4 ottobre verrà organizzato un convegno con due tavole rotonde: la prima in cui tre realtà del territorio raccontano la loro esperienza di come il rapporto uomo-animale apporti conseguenze positive per il fisico e la mente. La seconda di rappresentanza istituzionale per veicolare il messaggio di tutela dell'animale.
Il 5 ottobre verranno invitati a partecipare alla benedizione di cani e cavalli soci, clienti e dipendenti. La giornata si svolgerà in due momenti: la mattina in un maneggio della zona Valpolicella e il pomeriggio, organizzato da ENPA presso il canile di Verona. Entrambe le iniziative avranno lo scopo di creare convivialità e condivisione tra persone e animali.
Tre eventi Pet Friendly che coinvolgeranno il Credito Cooperativo, le Istituzioni del territorio di competenza e le realtà più sensibili.