Si è svolta l'annuale Giornata del Ringraziamento organizzata da BCC Valpolicella Benaco e Coldiretti sez. Verona.
Il Teatro Parrocchiale di Valgatara ha ospitato 130 agricoltori della zona per affrontare una tematica molto richiesta: la manodopera di settore, quali opportunità e quali adempimenti di sicurezza secondo la normativa.
Presenti il Sindaco di Marano di Valpolicella che ci ha ospitato, Christian Marchesini Presidente del Consorzio Tutela Vini Valpolicella da sempre nostro sponsor e il prof. Mori Nicola del Dipartimenti di Biotecnologie dell'Università di Verona.
Il convegno è iniziato con i ringraziamenti del nostro Presidente Daniele Maroldi e a conclusione con una pillola del Presidente di Coldiretti Verona Alex Vantini.
Il tema centrale è stato affrontato da quattro relatori: Roberto Tomelleri Responsabile ufficio paghe Coldiretti, Alberto Mosconi ufficio sicurezza Coldiretti, Paolo Bottura Agrifides Verona e Luigi Bassani Direttore di Agri.Bi.
Il momento conviviale successivo, a cura dell'azienda di Benedetti Corrado, sempre utile per riflettere e confrontarsi sui temi caldi del convegno.