Progetto Cuore della Stella Onlus

Banner Associazione Cuore della Stella

L’associazione Cuore della Stella Onlus si costituisce a Negrar (VR) nel gennaio del 2010 per volontà di un gruppo di persone affette da disabilità fisico-sensoriale grave.

Le persone disabili sono coadiuvate da assistenti personali da loro scelti e retribuiti e che sono gli intermediari nei rapporti di comunicazione e dai volontari.

Fra le attività svolte dai soci vi sono: laboratori d’arte ed artigianato, incontri di danza terapia, un corso di teatro, attività ludico-motoria presso la piscina di Sant’Anna d’Alfaedo e gite.

Inoltre l’associazione offre a titolo gratuito agli iscritti assistenza psicologica, assistenza domiciliare e servizi di trasporto.

Le esperienze dei laboratori d’arte e dei corsi di teatro portano all’organizzazione di mercatini natalizi ove viene venduto quanto realizzato durante l’anno ed all’allestimento di uno spettacolo teatrale come saggio di fine corso.

Nell’estate del 2019 Cuore della Stella ha avviato anche il progetto “Vivere da Grande”, all’interno del quadro normativo offerto dalle Leggi 167/1998 (cd. Legge per la Vita Indipendente) e 112/2016 (cd. Legge Dopo di Noi). Si tratta di una esperienza di coabitazione fra più persone con disabilità e non autosufficienti, che vogliono sperimentare le proprie capacità di autodeterminazione e autonomia ed essere accompagnate in un cammino individuale di crescita personale all’interno di un appartamento, denominato “Casa Insieme”, che l’Associazione ha preso in locazione ad Arbizzano.

Dal 2020 due ragazze con disabilità si sono trasferite in forma stabile nell’appartamento, ma insieme a loro si turnano nei giorni feriali anche altri ragazzi dell’associazione.

Sostieni anche tu i progetti dell'Associazione Cuore della Stella Onlus; scegli tu la cifra. Anche un piccolo importo sarà un contributo importante!

  • Bonifico continuativo mensile: compila il modulo allegato oppure apri l'APP di RelaxBanking e inseriscilo dal menù "Bonifico -> Bonifico Ricorrente"
  • IBAN: IT 33 Q 08315 59601 000000008688 intestato ad Associazione Cuore della Stella Onlus - Causale del bonifico: Donazione Liberale

IMPORTANTE: Alla fine dell’anno verranno inviate dall'Associazione le ricevute da presentare nella dichiarazione dei redditi.

SCARICA IL MODULO DA PRESENTARE IN FILIALE

 

Anche Valpolicella Benaco Banca, a conferma della fiducia riposta nel progetto, corrisponderà come prima sostenitrice l’importo di € 1.000,00. Non solo, verserà un contributo pari al 20% della somma raccolta complessivamente.

Per conoscere meglio l'Associazione Cuore della Stella Onlus:

Sede: Negrar di Valpolicella (VR), Via Parrocchia di Mazzano 2, int. 1.

Telefono: 340 057 0211 (presidente Mattia Andreis), 349 1785340 (coordinatrice Danila Longo)

E-mail: cuoredellastella@gmail.com - Sito web: www.cuoredellastella.org