Associazione Casa del Sole Onlus

Adozione di prossimita associazione casa del sole

Casa del Sole Onlus (MN) nasce nel 1966 come associazione che ha un unico obiettivo: il pieno riconoscimento della dignità della Persona disabile attraverso la creazione di un cammino riabilitativo ed educativo.

Il suo intervento si pone come percorso educativo permanente che inizia nel periodo infantile, prosegue con l’adolescenza e continua nella fase adulta. È in quest’ultima tappa, che si pone il progetto “Dopo di Noi” di cui si fa promotore il CD Villa Dora di Garda, sede distaccata dell’associazione.

Rifacendosi alle leggi 167/1998 (Vita Indipendente) e 112/2016 (Dopo di Noi), in cui si riconoscono i diritti degli adulti disabili a vivere una vita nel più possibile autonoma, il centro di Garda, nel 2021, ha avviato un progetto di vita indipendente per permette ai suoi ragazzi di sperimentare la possibilità di vivere una vita in piena autonomia, nonostante i limiti di cui sono portatori.

L’esperienza, che oggi è al suo secondo anno di vita coinvolge una decina di ragazzi, e sempre più sono le richieste delle famiglie al fine di permettere ai loro figli di partecipare a questo progetto.

I contributi che riceveremo ci aiuteranno a sostenere e a migliorare il Progetto e a garantire ai nostri ragazzi di continuare a sperimentarsi in una dimensione di adultità e di autodeterminazione.

Scopri di più sul Centro Diurno Villa Dora.

Sostieni anche tu i progetti dell'Associazione Casa del Sole Onlus; scegli tu la cifra. Anche un piccolo importo sarà un contributo importante!

  • Bonifico continuativo mensile: compila il modulo allegato oppure apri l'APP di RelaxBanking e inseriscilo dal menù "Bonifico -> Bonifico Ricorrente"
  • IBAN: IT 16 N 08315 59460 000000008941 intestato ad Casa del Sole - Causale del bonifico: Donazione Liberale

IMPORTANTE: Alla fine dell’anno verranno inviate dall'Associazione le ricevute da presentare nella dichiarazione dei redditi.

SCARICA IL MODULO DA PRESENTARE IN FILIALE

 

Anche Valpolicella Benaco Banca, a conferma della fiducia riposta nel progetto, corrisponderà come prima sostenitrice l’importo di € 1.000,00. Non solo, verserà un contributo pari al 20% della somma raccolta complessivamente.

Per conoscere meglio il progetto CD Villa Dora dell'Associazione Casa del Sole Onlus:

Sede: Garda (VR), Via Marconi, 12

Telefono: 045/6271650

E-mail: cdvilladora@casadelsole.org - Sito web: www.casadelsole.org