Dalla Banca
19/06/2023
Leader della sostenibilità 2023
DCNF2022
DCNF2022

Ad oggi la sostenibilità è una scelta che richiede un approccio permanente di guida per lo sviluppo sociale ed economico futuro. In questo contesto, da sempre, il Gruppo BCC Iccrea si adopera per la crescita economica e del mercato ponendo attenzione alla sostenibilità ambientale. Nella decisione di costruire il Bene Comune, promuove lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio, la coesione sociale e la crescita responsabile sul territorio.

Il Gruppo BCC Iccrea ha ricevuto da Moody’s Analytics il suo secondo Sustainability Rating pari ad A1 (in una scala da D3-A1); altresì dalla valutazione complessiva emerge un contesto di forte attenzione del Gruppo all’integrazione dei fattori ESG nella strategia, nelle operazioni e nei processi di gestione del rischio.
Statista, in collaborazione con il Sole 24 Ore, stila una lista di 240 aziende italiane premiate come le più sostenibili; il Gruppo BCC Iccrea si attesta tra le realtà Leader di quest’ultima. Inoltre, il Gruppo ha ottenuto LA LABEL ESG IDENTITY - IGI COMPANY 2022, un attestato sulla capacità di porre la sostenibilità tra le sue priorità, attivando un percorso di evoluzione, in chiave ESG, della propria Identità.

Come BCC appartenente al gruppo, la Valpolicella Benaco è orgogliosa dei risultati raggiunti perché significa che il nostro impegno nei confronti del territorio di riferimento è stato misurato come efficacie.
Stiamo creando i presupposti per un futuro stabile, prospero e sostenibile in campo economico, ambientale e sociale.

Per ottenere maggiori informazioni cliccare al seguente link.