Convegno ESG per studenti
29 novembre 2023
Valpolicella Benaco Banca ha deciso di organizzare un convegno per dimostrare la nostra continua attenzione alle tematiche ambientali e alle istanze E.S.G.
Nello Statuto Sociale della nostra Banca nell’ Art. 2 si legge “La Banca […] ha lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera. La Società si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.”
Da qui parte il nostro lavoro per il quale riteniamo sia essenziale il coinvolgimento dei giovani come ambasciatori di messaggi di cambiamento e come attivatori di buone pratiche. Giovani e giovanissimi che già oggi chiedono al mondo degli adulti maggior attenzione e maggior impegno sulle tematiche ambientali.
Abbiamo coinvolto 600 studenti di alcune scuole della provincia di Verona:
-
Istituto Istruzione Superiore "Ferraris Fermi"
-
Istituto Salesiano San Zeno Verona
-
I.T.C.S. "Lorgna Pindemonte"
-
Liceo delle scienze umane e musicale "C.Montanari"
-
Istituto Istruzione Superiore "L.Calabrese - P.Levi"
-
Istituto Istruzione Superiore "Stefani - Bentegodi"
-
Istituto Istruzione Superiore "Marie Curie"
Presenzieranno all'evento patrocinato dal Comune di Verona, rappresentanti ESG e cariche istituzionali.
Di seguito il programma della mattinata: